uscite didattiche progetto accoglienza

IMG_0017Al Personale Docente

In riferimento alla necessità  segnalata da alcuni docenti di effettuare,  già nei prossimi giorni, visite guidate in attuazione di delibere precedentemente assunte (progetto Accoglienza), si comunicano le modalità organizzative necessarie in attesa degli adempimenti successivi (delibere del C di I. relativa al piano delle visite guidate e istruzioni sulle modalità di versamento delle quote individuali sul conto corrente della scuola).

In sintesi si comunica che sono autorizzabili le sole uscite previste dal progetto accoglienza effettuate con i mezzi pubblici o con il pullman  messo a disposizione del comune.

Le uscite di una sola giornata in ambito provinciale o nel raggio di 100 KM con l’uso dei mezzi pubblici saranno autorizzate direttamente dal dirigente scolastico previa comunicazione di richiesta di autorizzazione, inviata alla casella: dirigente@icviadegasperi.gov.it, da parte del docente organizzatore; nella richiesta di autorizzazione dovranno essere  indicati tutti gli elementi necessari per ottenere l’autorizzazione (n° alunni partecipanti, nominativo alunni non partecipanti, alunni dva, orario partenza e orario rientro; meta, programma, mezzo di trasporto, costo, coerenza/necessità legata alla didattica, n° e nominativo dei docenti accompagnatori,…):

La  sola prenotazione del biglietto, e degli eventuali  ingressi al museo/teatro, potrà essere fatta  dalla segreteria comunicandola a: affarigenerali@icviadegasperi.gov.it in tempo utile e con il massimo preavviso possibile, indicando quanto necessario e il numero di partecipanti, anche solo indicativo e/o presunto (nel caso di ritardi nella ricezione delle autorizzazioni da parte delle famiglie).

Nel caso di breve preavviso, o di altre difficoltà connesse all’attuale parziale funzionamento della segreteria, il docente accompagnatore potrà provvedere direttamente alla prenotazione del biglietto comitiva.

Il pagamento, in questi casi e fino a diverso avviso, sarà fatto direttamente alla biglietteria della stazione raccogliendo dagli alunni le quote individuali al momento della partenza  a cura del docente accompagnatore/referente.

Nessuna uscita potrà essere organizzata direttamente dai docenti prevedendo l’uso di mezzi di trasporto da parte di ditte incaricate nello scorso anno.

Certa della collaborazione di tutto il personale si confida nella massima attenzione e disponibilità e nella necessità della circolazione della comunicazione interna.