PON CARE

Realizzazione di percorsi formativi volti a favorire l’inclusione degli alunni e alunne, delle studentesse e degli studenti provenienti dall’ ucraina nel nuovo contesto scolastico e sociale, anche attraverso un rafforzamento delle competenze chiave, in attuazione del decreto del
Ministro dell’istruzione e del merito 15 febbraio 2023, n. 25. Adesione all’iniziativa CARE.

FSE – PON – Progetto 10.1.1A-FSEPON-LO-2023-63 – Modulo DISEGNIAMICI
dal 16 giugno 2023 al 4 luglio 2023
Il laboratorio focalizza l’attenzione sulle pratiche di partecipazione attiva e fornisce strumenti per uno scambio più efficace di buone pratiche. Rafforza le competenze e gli apprendimenti, recupera la socialità.
Attraverso una prima fase di progettazione i discenti avvieranno una serie di pratiche creative volte a costituire un vademecum per la socializzazione da utilizzare con i futuri studenti dell’istituto. Il prodotto finale è costituito da diverse attività progettate dai partecipanti ed eseguite dagli stessi per capirne la fattibilità.