Giornata del Pi Greco

Domenica 18 marzo 2018 giornata del Pi greco: protagonisti gli alunni delle Scuole Secondarie di primo grado di Seveso e Barlassina.

Presso la Sala Longoni in Via Milano a Barlassina è stata allestita la mostra dal titolo MatemArt (l’arte è matematica……. la matematica è arte) con l’esposizione dei lavori realizzati dai ragazzi per mettere in evidenza i legami tra arte e matematica.

I numerosi ragazzi presenti hanno coadiuvato i docenti nell’allestimento della mostra che ha visto l’affluenza di un numeroso pubblico di genitori e cittadini interessati.

I ragazzi hanno illustrato con entusiasmo e competenza i cartelloni da loro elaborati e presentato il funzionamento delle numerose attrezzature allestite.

Tante le attività sperimentali interattive che hanno suscitato curiosità, interesse e divertimento.