Circolare n. 33- Iscrizioni    alla   scuola    dell’INFANZIA,     alle    future    classi    PRIME    delle   scuole PRIMARIE e secondaria di PRIMO/SECONDO grado – Anno Scolastico 2018/2019

Circolare n. 33 del 20/11/2017

A tutti i GENITORI interessati

OGGETTO:     Iscrizioni    alla   scuola    dell’INFANZIA,     alle    future    classi    PRIME    delle   scuole

PRIMARIE e secondaria di PRIMO/SECONDO grado – Anno Scolastico 2018/2019

Si porta a conoscenza che le iscrizioni vanno effettuate esclusivamente on-line per tutte le classi iniziali della scuola PRIMARIA, secondaria di PRIMO grado e secondaria di SECONDO grado statali, mentre per la scuola dell’INFANZIA l’iscrizione è a tutt’ oggi in modalità cartacea. L’iscrizione alle sezioni di scuola dell’INFANZIA, esclusa dal sistema “Iscrizioni on line”, è effettuata con domanda da presentare all’ istituzione scolastica prescelta, attraverso la compilazione della scheda Mod. A dal 16 gennaio 2018 al 6 febbraio 2018.

La domanda di iscrizione deve essere presentata dalle ore 08.00 del martedì 16 gennaio 2018 alle ore 20.00 del martedì 6 febbraio 2018.

Le famiglie per poter effettuare l’iscrizione con modalità on-line devono eseguire i seguenti passaggi:

• registrarsi sul sito http://www.iscrizioni.istruzione.it. La funzione di registrazione sarà attiva a partire dalle ore 09:00 del martedì 9 gennaio 2018
  • compilare dalle ore 08.00 del martedì 16 gennaio 2018 la domanda in tutte le sue parti
  • inoltrare la domanda di iscrizione entro e non oltre le ore 20.00 del martedì 6 febbraio 2018.

Il sistema “Iscrizioni on-line” avvisa le famiglie, via posta elettronica, dell’avvenuta registrazione o delle variazioni di stato della domanda. Sarà possibile comunque attraverso una funzione web seguire l’iter della domanda inoltrata. La richiesta di iscrizione, rientrando nella responsabilità genitoriale, deve essere sempre condivisa dai genitori. A tal fine nel modulo di domanda il genitore che la compila dichiara di aver effettuato la scelta con il consenso di entrambi i genitori.

Al fine di ottemperare a quanto suddetto si comunicano i codici meccanografici corrispondenti alle sedi del nostro Istituto Comprensivo Statale “A.Diaz”:

PER LE ISCRIZIONI ALLA CLASSE PRIMA SCUOLA PRIMARIA

Scuola primaria “BRUNO MUNARI”

via Monte Bianco [località Altopiano di Seveso]

PER LE ISCRIZIONI ALLA CLASSE PRIMA SCUOLA SECONDARIA

DI PRIMO GRADO

Scuola secondaria di primo grado “LEONARDO DA VINCI”

via De Gasperi [Seveso Centro]

Coloro che avessero difficoltà ad espletare in autonomia la procedura di iscrizione on-line, possono fissare un appuntamento telefonando ai numeri 0362/501796

Il personale di segreteria si rende disponibile dal 16/01/2018 a prestare supporto alle famiglie che lo richiederanno nei seguenti giorni:

Tutti i giorni ( dal lunedì al venerdì )

dalle ore 12 alle ore 13

Lunedì, Mercoledì e Venerdì

dalle ore 15.30 alle ore 16.30

Le iscrizioni si effettueranno presso la sede centrale della segreteria situata nel plesso “Leonardo da Vinci” via De Gasperi,5 della Scuola Secondaria di PRIMO grado.

Gli alunni che frequentano la classe TERZA della scuola secondaria di PRIMO grado, per l’iscrizione alla scuola secondaria di SECONDO grado per l’anno scolastico 2018/2019, dovranno seguire la stessa procedura on-line, rivolgendosi in prima istanza all’ Istituto Superiore al quale intendono indirizzare l’iscrizione.

Dott.ssa Wilma De Pieri

Firma apposta, ai sensi dell’art. 3 comma 2 D. L.vo n. 39/93