Circolare n. 184 – Disposizioni urgenti in materia di prevenzione vaccinale

Alle Famiglie degli Alunni
Albo /Atti

Questo istituto intende avviare le procedure di acquisizione delle documentazioni comprovanti le avvenute o imminenti vaccinazioni obbligatorie per tutti i minori di età compresa tra 0 e 16 anni, ai sensi del D.L 73/2017.
Alle scuole d’infanzia, la presentazione della documentazione attestante costituisce requisito di accesso alle sezioni per i bambini (art.3 c.3).

Si invitano, pertanto, tutti i genitori a prendere visione  del testo integrale della circolare_n.184 , del modulo “Vaccinazioni-Dichiarazione” e delle disposizioni  inserite nel D.L 73/2017.

A tale scopo, si allegano i link a:

Premesso che in sede di conversione del D.L. 73/2017 in legge, l’elenco dei vaccini obbligatori potrebbe subire cambiamenti rispetto quello attuale, si ritiene opportuno informare  le famiglie con la seguente tabella sintetica obblighi vaccinali  per aiutarle nelle azioni che devono compiere affinché la frequenza del nuovo anno scolastico si avvii in modo regolare per i loro figli.

Tutte le famiglie dovranno, pertanto, inviare  entro e non oltre il 10 settembre 2017, una e-mail all’indirizzo: miic86100v@istruzione.it   composta da:
– modulo(*) compilato in ogni sua parte;
– certificazioni comprovanti(**) per le vaccinazioni già eseguite e/o la
– formale richiesta di vaccinazione all’ASL per quelle mancanti;
– copia del documento di identità del dichiarante;

riportando come oggetto: “PREVENZIONE VACCINALE PER L’ALUNNO (nome e cognome) DELLA CLASSE (classe) DELLA SCUOLA (plesso frequentato)”.

In alternativa alla posta elettronica, le documentazioni compilate e le certificazioni comprovanti possono essere consegnate presso la segreteria didattica, via  De Gasperi 5.

Per eventuali approfondimenti: Piano Nazionale di Prevenzione Vaccinale 2017-2019

Documento firmato digitalmente ai sensi del Cad