Circolare n. 137 – Esami di Stato I° ciclo

Ai Docenti scuole secondarie

Lo svolgimento dell’esame di Stato conclusivo del I ciclo di istruzione continua a essere disciplinato, anche per l’anno scolastico in corso, dalla  CM n.48/2012, n. 48, contenente indicazioni a carattere permanente. (nota 4757 del 02.05.2017)

La nota 3 giugno 2014, n. 3587,  detta indicazioni relativamente ai candidati con disturbi specifici di apprendimento o con altri bisogni educativi speciali.
La prova nazionale nell’ambito dell’esame conclusivo del I ciclo di istruzione si svolgerà in data 15 giugno 2017 in tutto il territorio nazionale, come disposto dall’allegata ordinanza ministeriale 14 luglio 2016, prot. 573.
L’Allegato tecnico  Invalsi, contiene le tempistiche e le modalità di realizzazione della predetta prova nazionale.