Circolare n. 129 – La notte della legalità

Alle famiglie degli alunni
classi terze scuola secondaria I grado
Atti

Gli studenti delle classi che hanno partecipato al Progetto Legalità ( Pi greco Day e Laboratori didattici promossi dal Centro Promozione Legalità Lombardia) sono invitati con le loro famiglie a partecipare all’iniziativa “La notte della Legalità” che si svolgerà presso il Tribunale di Monza sabato 27 maggio 2017 dalle 14:00 alle 17:00.

La giornata sarà così suddivisa:

• Ritrovo alle ore 14.00 presso il Tribunale di Monza  Piazza Giuseppe Garibaldi, 10.
  • I ragazzi, divisi in gruppi, visiteranno alcune aule della Procura e del Tribunale accompagnati da un Magistrato e da un avvocato.
  • Tutti i ragazzi saranno ospitati nell’aula Magna del Tribunale dove verranno proiettati i video dei lavori dei ragazzi e si potranno porre domande alle personalità presenti (Presidente Tribunale, Pres. Camera Penale, Magistrati, Avvocati ecc.).

Gli alunni interessati si recheranno autonomamente alla sede dell’evento e saranno accompagnati da un adulto che se ne assumerà la responsabilità.

Sono invitati anche i docenti.

Gli alunni delle classi terze della scuola secondaria di I grado “L. da Vinci” sono invitati a consegnare alla prof.ssa Sapienza entro martedì 9 maggio l’elenco degli alunni e degli adulti che hanno intenzione di partecipare all’evento.