Circolare n. 080 – Corsi di recupero per alunni scuola secondaria

Ai Docenti scuola “L. da Vinci”
Ai Genitori degli Alunni
Albo /Atti

Si fa seguito alle valutazioni degli apprendimenti relativi ai primo quadrimestre e alle risorse destinate dal Contratto di Istituto per lo svolgimento  dei corsi di recupero delle carenze degli alunni in alcune discipline (italiano, matematica,  inglese) chiedendo ai docenti interessati allo svolgimento  di attività aggiuntive per lo svolgimento dei corsi di recupero pomeridiano   di segnalare la propria disponibilità a: dirigente@icviadegasperi.gov.it entro le ore 9.00  martedì 28 marzo 2017.

Si comunica che la disponibilità economica prevista (25% del budget o destinato ai docenti  pari a € 5,335,75  consente di effettuare  un  massimo di n. 153 ore di lezione)

Si  prevede quindi la seguente modalità organizzativa per alunni  per i quali il C. di C. ritiene necessario un corso di recupero/consolidamento:

• italiano:  1 docente  classi parallele
  • matematica:  1 docente  classi parallele
  • inglese: 1 docente  classi parallele

Si chiede quindi la disponibilità di n. 3 docenti di lettere; 3 docenti di matematica e  almeno 2 docenti di inglese.

I corsi prevedono la presenza di almeno 10 alunni  per ciascun gruppo per un totale  massimo di 15 ore per corso.

Il calendario con le date dei corsi sarà pubblicato a breve.
Le lezioni pomeridiane si terranno dalle  14.05 alle 16.05 nei giorni di martedì e giovedì con inizio da martedì 4 aprile.

Gli alunni potranno consumare un pasto portato da casa assistiti da un insegnante a disposizione o dall’insegnante del corso a cui verrà  corrisposto l’equivalente a carico del FIS.

Si  chiede ai docenti coordinatori di classe di comunicare alle famiglie degli alunni interessati tramite registro elettronico, l’invito  alla frequenza dei corsi.

Si resta in attesa della conferma da parte dell’ufficio scuola in merito alla possibilità, di poter usufruire del servizio pullman alle ore 16,05.