“Campus 2017 Salone dell’Orientamento”

Ai genitori delle classi terze della scuola secondaria

“Campus 2017 Salone dell’Orientamento”

SEREGNO  Scuola Don Milani, via Carroccio 51-53

L’ evento avrà la durata di due giorni : venerdì 27/10/2017  e  sabato 28/10/2017

Gli orari di apertura del Salone sono i seguenti: venerdì 27 ottobre 2017 dalle ore 18.00 alle ore 22.00 e sabato 28 ottobre 2017 dalle 9.00 alle 20.00

Finalità  Il Salone dell’Orientamento, giunto alla 13^ edizione di cui 12, compresa questa, svolte a Seregno, è studiato per essere un aiuto/supporto concreto alle famiglie, non vuole essere una “mera fiera della scuola”, infatti si configura come un’iniziativa a valenza orientativa a favore delle famiglie con un figlio iscritto all’ultimo anno della scuola secondaria di primo grado del territorio della Brianza Nord-Ovest che coinvolge parte dei Comuni degli Ambiti dei Piani di Zona di Seregno, Desio e Carate.

Si inserisce in quel gruppo di iniziative che le Amministrazioni Locali e le Scuole, singolarmente o con libere aggregazioni, attivano con lo scopo primario di aiutare le famiglie nella scelta del percorso formativo che il/la figlio/a intraprenderà dopo aver conseguito il Diploma di licenza conclusiva del primo ciclo di istruzione (la ex licenza media).