Scaffale della legalità – Storia di un giudice.

Ai Genitori
Al personale Docente e ATA

Si comunica che L’Amministrazione Comunale di Seveso,  in occasione dell’inaugurazione dello

Scaffale attivo della legalità,
ha organizzato per MARTEDÌ 23 MAGGIO ore 21:00,
presso la Biblioteca Civica “Villa del Sole” di Seveso in Corso Garibaldi 21/23,

un incontro di presentazione del libro “STORIA DI UN GIUDICE. NEL FAR WEST DELLA ‘NDRANGHETA” scritto dal magistrato Francesco Cascini

Le scuole sono invitate all’incontro a cui farà seguito un rinfresco.

Magistrato Francesco Cascini – Capo Dipartimento della Giustizia Minorile e di Comunità, Ministero della Giustizia, catapultato ancora giovane a svolgere il ruolo di Giudice nella Procura di Locri, sarà ospite presso la Biblioteca Civica “Villa del Sole” di Seveso per la presentazione del suo libro, attraverso il quale, lo scrittore-giudice ci descrive una realtà dove è difficile operare, dove il mondo è al contrario e la giustizia fatica a trionfare. Tuttavia le buone intenzioni e l’amore per quella terra e la sua gente e il senso stesso della missione di magistrato impongono di rimanere, e provare ancora. La serata sarà occasione di un confronto concreto e positivo sul tema ‘ndrangheta con uno spiraglio di speranza.