Concerto musicale “Leonardo da Vinci”

Lunedì 29 aprile al teatro dell’oratorio di Seveso Altopiano la musica  è stata protagonista.Grazie all’impegno del comitato genitori e alla dedizione degli insegnanti di musica della Leonardo da Vinci è stato possibile realizzare una serata davvero speciale, presentata ed introdotta con emozione e garbo dal Presidente del Comitato Genitori Mauro Ragazzini e dalla Professoressa Mariella Derivi. Il coro della Leonardo da Vinci, composto dalla classi terza D, prima D e da rappresentanti delle diverse classi della scuola si è esibito in concerto insieme al coro Skrivanek, proveniente dalla Repubblica Ceca. Quest’ultimo è un coro composto da elementi di diverse età, gemellato da anni con il coro della scuola Salvo D’Acquisto di Paina e ospite in Italia durante questa settimana. Grazie alla collaborazione e alla disponibilità del Professor Pozzoli della scuola media Salvo D’Acquisto si è organizzata una serata di musica insieme. Diretti dalla professoressa Cappellini, i ragazzi di Seveso hanno eseguito brani impegnativi, appartenenti a un repertorio vasto e multiculturale; in certi pezzi si sono esibiti anche dei solisti ed il coro è stato accompagnato da strumenti a fiato, percussioni e strumenti a corda. Gli strumentisti, ragazzi di varie classi dell’istituto, aiutati dal professor Catania, hanno messo in campo il loro talento, e in alcuni brani sono stati sostenuti ed accompagnati anche da professori che si sono resi disponibili al progetto. Tutti i partecipanti sono stati davvero bravi ed hanno dimostrato come l’impegno e la passione siano in grado di creare bellezza.